Letture dal Paradiso di Dante al Museo diocesano

Domenica 14 novembre, alle ore 17, ultima giornata della mostra sul Paradiso di Dante al Museo Diocesano. Saranno le giovani attrici Agnese Negrelli e Miriam Treglia, della compagnia teatrale “Il Fatamorgana” di Mirandola, a far risuonare le parole del Sommo Poeta.

Agnese e Miriam proporranno una selezione delle terzine della terza cantica abbinate al percorso della mostra, accompagnate da Emmanuele Morabito alla chitarra classica, così da dar vita alle parole e alle immagini nel contesto suggestivo della chiesa di Sant’Ignazio.

Ingresso gratuito con obbligo di green pass.

Mostra “La gloria di colui che tutto move”

La mostra “La gloria di colui che tutto move. La felicità nel Paradiso di Dante”, promossa dalla Diocesi di Carpi – Museo Diocesano con la collaborazione delle associazioni culturali Gli Argonauti e Il Portico, resterà allestita fino a domenica 14 novembre. Nel periodo di esposizione della mostra il Museo Diocesano (chiesa di Sant’Ignazio) sarà aperto al pubblico il sabato e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. In queste fasce orarie l’accesso è libero e gratuito.

Per le classi scolastiche sarà possibile la visita alla mostra, su prenotazione, anche nei giorni feriali. Info e prenotazioni: museodiocesanocarpi@gmail.com – 335 5274511