Lutto nella Chiesa di Carpi per la morte di don William Ballerini

Al tramonto di domenica 26 marzo, don William Ballerini si è spento presso la Casa del Clero di Carpi dove era ospite da diversi anni. Le esequie saranno celebrate dal vescovo Erio Castellucci martedì 28 marzo, alle 14.30, in Cattedrale

Il Vescovo di Carpi Mons. Erio Castellucci con i Presbiteri e i Diaconi della Diocesi affidano a Cristo Sacerdote e Buon Pastore
Can. Don William Ballerini
che ha concluso la sua esistenza terrena, donata generosamente al servizio del Signore e dei fratelli nella Chiesa di Carpi.
Lo affida alla misericordia del Padre e alla preghiera di quanti lo hanno incontrato nelle diverse tappe del suo lungo ministero.
_____________________________
La camera ardente è stata allestita in Seminario. Si può venire a trovare la salma di don William lunedì 27 marzo al pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, oppure martedì mattina dalle 9:00 alle 12:00
Il Santo Rosario sarà recitato questa sera 27 marzo:
– alle 17:30 in San Martino Spino
– alle 18:00 in Duomo a Carpi
– alle 19:00 in Seminario
Le esequie verranno celebrate dal Vescovo martedì 28/03/2023 alle ore 14:30 in Cattedrale, a seguire la salma sarà portata a San Martino Spino per un momento di preghiera, che comincerà intorno alle 16:30.
Poi il corpo verrà inumato nel cimitero di San Martino Spino.

Don William Ballerini si è spento al tramonto di domenica 26 marzo presso la Casa del Clero di Carpi dove era ospite da diversi anni. Don William aveva 83 anni, era nato infatti a San Martino Spino il 26 gennaio 1940. Ordinato sacerdote il 29 giugno 1966 da monsignor Artemio Prati. Nei primi anni di sacerdozio ricopre diversi incarichi, cappellano a Novi, Quarantoli, San Possidonio, Mortizzuolo, poi la prima esperienza come parroco “vicino a casa” a Gavello nel 1974. Seguono altri trasferimenti segno di una totale disponibilità e obbedienza Santa Croce, Gargallo, Sant’Antonio in Mercadello poi rettore della Chiesa dell’Adorazione, assistente spirituale dell’Apostolato della Preghiera.  Nel 2003 è il vescovo Elio Tinti che affida a don William la “sua” parrocchia di San Martino Spino fino a che le condizioni di salute gli hanno consentito di sostenere le fatiche del ministero. Trasferitosi a Carpi è stato apprezzato confessore in Cattedrale e sempre disponibile alle collaborazioni con i Parroci.