Lutto per la morte del Diacono Sergio Previdi

Le esequie lunedì 17 maggio alle ore 10.30 a Novi di Modena

Il Vescovo di Carpi Monsignor Erio Castellucci con i Presbiteri e i Diaconi della Diocesi comunica la morte del Diacono  Sergio Previdi avvenuta venerdì 14 maggio 2021.

Nella speranza della risurrezione lo affida alla preghiera di quanti lo hanno incontrato nelle diverse tappe della sua vita e nel ministero diaconale.

_____________________________

Il diacono Sergio Previdi si è spento nella mattina di venerdì 14 maggio, presso l’ospedale Ramazzini di Carpi. Nato a Bolzano l’11 maggio 1939, lascia la moglie Nunzia Barbantini e il figlio Riccardo. Ha esercitato la professione di infermiere ed è stato ordinato diacono il 1° aprile 2001 da monsignor Elio Tinti. Fino a quando le forze lo hanno sostenuto ha mantenuto con fedeltà il suo servizio presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Novi di Modena. Nel silenzio e con grande umiltà è stato impegnato nella pastorale sociale e del lavoro curando per i Vescovi Tinti e Cavina le visite nelle aziende per le benedizioni natalizie e pasquali. Attento alla situazione degli anziani nelle case di riposo tutti i giorni si recava presso la casa di riposo Ten. Marchi per la liturgia della parola.

Nei giorni 14 – 15 – 16 maggio alle ore 17.30 si terrà la preghiera del Rosario presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Novi.

L’Eucaristia esequiale sarà celebrata presso la parrocchia di San Michele Arcangelo a Novi di Modena lunedì 17 maggio alle ore 10.30, all’aperto.

Nella foto allegata il diacono Sergio Previdi