Memoria liturgica del Beato Focherini

Lunedì 6 giugno la celebrazione a Mirandola

Ricorre il 6 giugno la memoria liturgica del Beato Odoardo Focherini martire. Tutta la Chiesa di Carpi è invitata a ricordarlo nella preghiera, riflettendo, nell’Anno Santo straordinario, in particolare sul suo esempio di fedele laico testimone della misericordia di Dio. A tale scopo, la Diocesi, attraverso il Tavolo permanente per il Beato Odoardo Focherini, l’Ufficio comunicazioni sociali, e l’Azione cattolica, organizza uno speciale momento di preghiera. Lunedì 6 giugno alle 18.30 presso la sala della comunità in via Posta a Mirandola, sarà celebrata la Santa Messa nella memoria del Beato.

Nella foto il bassorilievo raffigutante il Beato Odoardo Focherini realizzato e donato dall’artista Nuccia alla parrocchia di San Giuseppe Artigiano e che lunedì 6 giugno, verrà scoperto e benedetto dal parroco don Luca Baraldi. L’opera è stata collocata nella cappella di destra di fianco alla statua di San Giuseppe.

In allegato la notificazione dell’Ufficio Liturgico Diocesano per la celebrazione della Santa Messa e della Liturgia delle Ore nella memoria del Beato Odoardo Focherini.