Mercatino missionario al Borgogioioso

La visita di monsignor Cavina

Con la graditissima visita del Vescovo ha preso il via il tradizionale Mercatino Missionario Natalizio del Centro Missionario, presso la sede del Centro Commerciale Il Borgogioioso, lunedì 26 novembre. In un clima di grande affetto, tra gli oggetti esposti e realizzati dalle signore di varie parrocchie della Diocesi, Sua Eccellenza ne ha scelto uno e ne ha fatto dono al direttore del Centro Commerciale, Alberto Lapioli, come piccolo segno di ringraziamento per l’ospitalità che ha riservato a questo gruppo di volontarie che tanto tempo dedicano a sostegno dei missionari diocesani. Quest’anno, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla missionaria suor Elisabetta Calzolari per acquistare il riso e garantire il pasto giornaliero ai bambini che frequentano gli asili e le scuole nelle sette missioni che ha costruito in oltre quarant’ anni passati in Madagascar. Alcuni numeri per rendere l’idea di quante sono le bocche da sfamare: 450 nella missione di Amphaimanga, 1000 ad Ambhoimandroso, 900 a Tsiadana, 900 ad Alarobia e, per chi desidera sostenerli, il mercatino rimarrà aperto fino a domenica 2 dicembre.