Messaggio di Mons. Francesco Cavina per la giornata di NOTIZIE

Ai lettori di Notizie e a tutti i fedeli della Diocesi di Carpi

Carissimi, stiamo vivendo l’Anno della Fede e il Santo Padre ci ricorda nella lettera “Porta fidei” che “professare con la bocca indica che la fede implica una testimonianza ed un impegno pubblici.
Il cristiano non può mai pensare che credere sia un fatto privato… La fede, proprio perché è atto della libertà, esige anche la responsabilità sociale di ciò che si crede”. É all’interno di questa testimonianza pubblica della fede che si giustifica la presenza dei mass media cattolici e tra questi il nostro settimanale Notizie.
É uno strumento essenziale per la vita diocesana, di conoscenza reciproca, di comunione con il Vescovo e tra le comunità. Inoltre esprime il pensiero della Chiesa sulle questioni più urgenti e delicate che attraverso il dibattito pubblico a livello locale e nazionale.
Questa giornata diocesana dedicata al settimanale Notizie sia vissuta nelle parrocchie come occasione per conoscerlo meglio e sostenerlo con l’abbonamento. Impegniamoci affinché in ogni famiglia Notizie sia presente come segno di unità e di appartenenza alla Chiesa di Carpi.
Di questo abbiamo bisogno in questo momento, restare uniti per affrontare insieme un futuro che accanto alle tante difficoltà sappiamo che può rivelarci grazie inattese.
Affido alla protezione e all’intercessione del Venerabile Servo di Dio Odoardo Focherini tutti coloro che si adoperano per sostenere il settimanale Notizie e gli altri strumenti e servizi di comunicazione della Diocesi.

Vi benedico.