Mirandola celebra l’Assunzione della Vergine Maria

La parrocchia di Santa Maria Maggiore in Mirandola si affida nuovamente alla sua celeste Protettrice, la Madonna Assunta, a cui è intitolato il Duomo.

Da lunedì 8 a venerdì 12 agosto, alle ore 21, si terrà la recita del Santo Rosario. In Via Posta i giorni 8, 10, 12 agosto. In Duomo i giorni 9 e 11 agosto. Si pregherà per chiedere i doni della pace e della pioggia.

Sabato 13 agosto, alle ore 20, presso la sala della comunità in Via Posta, la parrocchia organizza la cena comunitaria, un’iniziativa che già in passato si era svolta e che ora, dopo due anni di pandemia, viene riproposta. Una occasione per ritrovarsi, nella festa della Madonna, e per riallacciare quei rapporti di vicinanza che le restrizioni anti-covid hanno costretto a ridurre al minimo negli ultimi tempi.
Lunedì 15 agosto, le Sante Messe a Mirandola saranno celebrate in orario festivo: in Duomo alle ore 9, 10.30 e 18.30; in Via Posta alle ore 8.