Monsignor Tassi nel ricordo del Vescovo

“Un uomo di Dio”

“Un sacerdote molto esemplare monsignor Giuseppe Tassi, un prete vero, uomo di Dio, amante della Chiesa e delle anime – così monsignor Elio Tinti ricorda il vicario generale emerito -. Ha ricoperto diversi impegni nella vita diocesana e negli ultimi anni ha servito la Chiesa impegnandosi nelle confessioni e come direttore spirituale di tantissime persone, dando a tutti quelli che si rivolgevano a lui chiare indicazioni per un autentico cammino di fede. Negli ultimi tempi – osserva il Vescovo – monsignor Tassi ha sofferto parecchio, ma ha affrontato questa prova con molta forza e con la coerenza di una autentica vita di fede. Qualche tempo fa gli ho amministrato l’olio degli infermi, era sofferente ma sereno. Monsignor Tassi è stato un grande, attento e coerente annunciatore della Parola di Dio e nelle confessioni come nelle omelie come nell’ incontro con il singolo ha sempre saputo trovare pensieri capaci di accompagnare la vita delle persone. Per la nostra Chiesa, la sua scomparsa è una grave perdita”.