Notti di luglio al Museo diocesano di Carpi

Il mercoledì sera in coincidenza con le aperture dei negozi del centro storico. Continua l’esposizione dedicata all’artista carpigiano Romano Pelloni

Notti di luglio al Museo diocesano

Al termine di una stagione che ha visto un importante rilancio del Museo diocesano “Cardinale Rodolfo Pio di Savoia” come contenitore di eventi culturali, prosegue l’apertura anche nel mese di luglio: il mercoledì sera (21-23) oltre alla mattina del giovedì (10-12). E’ sempre possibile effettuare visite guidate su prenotazione. La scelta del mercoledì è dettata dalla contemporanea iniziativa dei commercianti del centro storico prolungare l’apertura dei negozi anche alla sera. Un’occasione per abbinare shopping e cultura durante le sere d’estate.

“Omaggio a Romano Pelloni” è il titolo della mostra esposta all’interno del Museo Diocesano, dove, inoltre sarà disponibile il volume curato dell’associazione culturale Il Portico con la collaborazione del Gruppo Arte in Movimento di cui l’artista carpigiano è stato un fondatore e convinto sostenitore.

Orari di apertura e modalità di visita – Luglio 2022

Il Museo diocesano d’arte sacra “Rodolfo Pio” (chiesa di Sant’Ignazio, corso Fanti 44, Carpi) sarà aperto i mercoledì 6, 13, 20, 27 luglio dalle 21 alle 23; il giovedì mattina dalle 10 alle 12. Ingresso gratuito. Visite guidate su prenotazione: tel. 059 687068; museodiocesanocarpi@gmail.com

Studio per un nuovo presbiterio del Duomo – Plastico Pelloni