Odoardo e Maria Focherini

A Soliera una residenza per anziani porterà il loro nome

Venerdì 10 febbraio all’appalto di Soliera, verrà presentato il progetto e posata la prima pietra della nuova Casa Residenza per Anziani “Odoardo Focherini e Maria Marchesi”. La cerimonia si svolgerà presso Habitat Casa della Cultura, via Berlinguer 201, a partire dalla 10: dopo i saluti del presidente della Gulliver, Massimo Ascari, si procederà alla posa della prima pietra, alla presenza di Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia Romagna, di Paola Focherini, figlia di Odoardo e Maria e delle autorità locali. Sarà presente anche don Giuliano Gazzetti, vicario generale della Diocesi di Modena Nonantola, per la benedizione.

Devozione oltre i confini nazionali

Attraverso i contatti del sito diocesano e del sito www.odoardofocherini.it sono state numerose in questi anni seguiti alla beatificazione le richieste dall’estero di poter conoscere meglio e pregare il Beato Odoardo Focherini. Per questo motivo il Gruppo di lavoro diocesano sul Beato ha realizzato alcuni santini nelle lingue più diffuse inglese, francese e spagnolo che vengono ora messi a disposizione attraverso il sito diocesano e sono in preparazione quelli in tedesco e polacco. Al momento non è prevista la stampa se non su richiesta.