Odoardo, Vangelo vissuto

Convegno catechistico domenica 17 febbraio a Limidi

L’Ufficio Catechistico Diocesano, in collaborazione con il Tavolo di lavoro per la Beatificazione di Odoardo Focherini (Carpi, 15 giugno 2013) organizza un convegno per domenica 17 febbraio dal titolo “Odoardo…Vangelo vissuto”. L’appuntamento, che si terrà dalle 15.30 alle 18.30 presso la parrocchia di Limidi di Soliera, proporrà piste e suggerimenti di catechesi per animatori, responsabili di gruppi ecclesiali e catechisti partendo dalla testimonianza di Focherini. Sono previsti gli interventi Maria Peri, nipote di Odoardo, e di Margherita Catellani, insegnante di religione presso la scuola Focherini di Carpi.
Nel frattempo è aperto il concorso “Sui passi di Odoardo” promosso dall’Ufficio diocesano per l’educazione e la scuola e rivolto agli istituti presenti nella Diocesi di Carpi e nei comuni di Rumo e Pejo (Trento), dalle classi 4° e 5° della primaria fino a tutta la scuola secondaria di secondo grado, nonché a gruppi parrocchiali e oratori presenti nel medesimo territorio (ragazzi dai 9 ai 19 anni).