Ottobre 2019 – Mese Missionario Straordinario indetto da Papa Francesco

Iniziative in Diocesi di Carpi

Sabato 19 e domenica 20 ottobre
Mercatino Missionario presso il Seminario Vescovile (Corso Fanti 44, Carpi). Le Animatrici Missionarie proporranno le loro creazioni per donare il ricavato a progetti missionari. Orari 9-12 e 15-19.

Sabato 19 ottobre
Alle 21, in Cattedrale, Veglia Missionaria Diocesana “Battezzati e inviati”. Porterà la sua testimonianza don Karam Najeeb Yousif Shamasha, sacerdote iracheno della Diocesi caldea di Alqosh, al momento studente a Roma per conseguire il dottorato in Teologia morale presso l’Accademia Alfonsiana.

Domenica 20 ottobre
Giornata Missionaria Mondiale. Tutte le offerte raccolte durante le Messe verranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie.

Sabato 26 ottobre
Alle 19.45, presso la parrocchia di Limidi, “I volontari si raccontano”, cena con i volontari rientrati da esperienze in Albania, Madagascar, Perù e Sri Lanka. Seguiranno proiezioni di filmati e testimonianze delle esperienze vissute. Interverrà la dottoressa Germana Munari, missionaria in Malawi. Quota di partecipazione: 15,00 euro. E’ obbligatoria la prenotazione entro martedì 1 ottobre presso il Centro Missionario Diocesano. Tutti sono invitati a partecipare.

Domenica 27 ottobre
Alle 16, presso il Seminario Vescovile, suor Lucia Siciliano presenta il libro “Desideri e speranze. La missione tra i bambini dello Sri Lanka”, ovvero la storia della missione delle Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima, da più di vent’anni al servizio dei bambini poveri.

Martedì 5 novembre
Alle 21, presso la parrocchia di Quartirolo, conferenza dal titolo “Amazzonia: nuovi cammini. In ascolto del ‘grido’ della terra e dei popoli dell’Amazzonia”. Relatore don Felice Tenero di Missio Cum (Centro Unitario per la formazione Missionaria).

Martedì 5, mercoledì 6, giovedì 7 novembre
L’Ufficio per l’educazione e la scuola e l’Ufficio per l’insegnamento della religione cattolica promuovono una serie di incontri con gli studenti degli istituti superiori. Testimonianza e dialogo con don Felice Tenero di Missio Cum.

—————————————————–

ESTATE IN MISSIONE 2019/20

Corso di Preparazione

1° INCONTRO:  Mercoledì 6 Novembre 2019 ore 21.00