Parrocchia di San Francesco a Carpi

Sagra della Madonna della Rosa

Al via la 29ª Sagra della Madonna della Rosa nella parrocchia di San Francesco a Carpi dal titolo “Maria, colei che come nessun altro ha vissuto le Beatitudini di Gesù”.
Questo il programma:
Giovedì 17 maggio, alle 21, in canonica, incontro promosso dalla Caritas parrocchiale sul tema “Riconoscere Cristo nel volto dei poveri. La grande regola di comportamento nell’esortazione apostolica di Papa Francesco Gaudete ed Exsultate”, lettura guidata da suor Maria Bottura.
Martedì 22 maggio, alle 19, in San Bernardino da Siena, Santa Messa di apertura della Sagra per la comunità parrocchiale, “La santificazione è un cammino comunitario” (GE n° 141).
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio, dalle 20, in parrocchia, apertura degli stand gastronomici.
Martedì 29 maggio, alle 20.30, nel cortile della parrocchia, “Nei poveri e nei sofferenti si rivela il cuore stesso di Cristo”, Santo Rosario; alle 21, meditazione proposta da padre Ippolito a partire dall’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate”.
Domenica 3 giugno, alle 12.30, in canonica, pranzo comunitario.