Professione temporanea di suor Silvia

Domenica 9 dicembre alle 11 in San Giuseppe Artigiano

Suor Silvia Rafael della Trinità, novizia del monastero di Santa Chiara di Carpi, si appresta a pronunciare la professione temporanea dei voti. La celebrazione, presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina, si terrà domenica 9 dicembre alle 11 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi. Tutta la comunità ecclesiale è invitata ad unirsi nella preghiera a suor Silvia e alle Sorelle Clarisse. “Ho la grande gioia – afferma la giovane religiosa – di poter compiere questa tappa del mio cammino proprio presso il fonte battesimale dove sono entrata a far parte della Chiesa. Nel rito della professione mi verrà chiesto, in particolare, di seguire Gesù povero e crocifisso, diventando un cuor solo e un’anima sola con la fraternità che mi ha accolto. Tutto ciò all’interno di una Chiesa locale con cui mi sento profondamente in comunione. Tanto più in questo momento di grande prova per la Diocesi, avverto l’importanza della nostra chiamata come Sorelle Povere ad essere, secondo le parole di Santa Chiara, ‘sostegno delle membra deboli e vacillanti del corpo di Cristo’”.