Quattro percorsi giubilari in Quaresima

Unità pastorale Carpi centro

In occasione dell’Anno della Misericordia, le parrocchie dell’Unità pastorale Carpi centro – Cattedrale, San Nicolò e San Francesco – promuovono l’iniziativa “Quattro percorsi giubilari in Quaresima”. Durante le prime quattro settimane di Quaresima, ogni venerdì alle 18.30 ritrovo davanti alla Sagra per il pellegrinaggio verso la Porta Santa della chiesa di San Bernardino da Siena. Seguiranno le confessioni e la celebrazione eucaristica. Il corrispettivo della cena potrà essere offerto per i centri di ascolto parrocchiali. Il primo appuntamento è per il 19 febbraio. Ogni domenica, inoltre, si distribuisce ai fedeli un foglio contenente un breve commento di Papa Francesco al Vangelo proclamato nella liturgia, perché faccia da guida e da accompagnamento durante la settimana, e l’invito a compiere opere di misericordia, corporale o spirituale.
Prossime date dei pellegrinaggi del venerdì: 26 febbraio, 4 marzo, 11 marzo (in quest’ultimo la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina).