Riapre la chiesa di Santa Giustina Vigona, Mirandola

Domenica 17 ottobre, alle 11.30, sarà riaperta al culto la chiesa parrocchiale di Santa Giustina Vigona, la seconda, dopo il Duomo di Santa Maria Maggiore, nel territorio di Mirandola a “risorgere” dalle macerie del sisma del 2012.

La solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta dal Vescovo Erio Castellucci, coadiuvato dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e dal parroco, don Flavio Segalina, nel rigoroso rispetto della normativa per il contrasto alla diffusione del covid-19. Potranno dunque accedere solamente quanti sono in possesso di un apposito pass rilasciato dalla parrocchia. Saranno presenti le autorità civili, con il sindaco di Mirandola, Alberto Greco, e Davide Baruffi, sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna delegato del presidente Stefano Bonaccini, l’architetto Sandra Losi, direttore dell’Ufficio Patrimonio Immobiliare della Diocesi di Carpi, e i progettisti.

A tutti sarà offerto nella giornata del 17 ottobre un ricordo dell’evento, grazie alla collaborazione fra la parrocchia e la Consulta del Volontariato di Mirandola, ovvero la cartolina dedicata, con uno speciale annullo postale.

Riapertura della chiesa di Santa Giustina Vigona di Mirandola
Domenica 17 ottobre
Alle 11.30, il Vescovo Erio Castellucci presiederà la solenne concelebrazione eucaristica di riapertura al culto. Ingresso consentito a quanti sono muniti dell’apposito pass rilasciato dalla parrocchia.
Alle 13.00, al Ristorante Osteria del Tortellino, pranzo comunitario con le autorità e i parrocchiani. Obbligo di green pass. Disponibili posti anche per coloro che non potranno partecipare alla celebrazione di riapertura. Prenotazioni: don Flavio Segalina tel. 333 9473825.
Alle 17.30, celebrazione della Santa Messa in chiesa, ingresso libero nel limite della capienza fissata dai protocolli covid.
 Cartolina e annullo postale
Dalle 10 alle 14, nel piazzale della chiesa sarà allestita una capannina con Servizio Filatelico temporaneo di Poste Italiane dove si potranno acquistare le cartoline numerate con l’annullo speciale dell’evento.
Dalle 17 alle 18.30, sempre nel piazzale della chiesa, presso la capannina si potranno acquistare le cartoline numerate con l’annullo speciale dell’evento.