Ricordando Mamma Nina

Il 3 e 12 dicembre

Due gli appuntamenti che caratterizzano quest’anno l’anniversario della morte di Mamma Nina Saltini, avvenuta il 3 dicembre 1957. Lunedì 3 alle ore 18.30 presso la chiesa della Sagra la Santa Messa in cui si ricorderà anche il 9° anniversario di apertura della Casa di accoglienza Agape di Carpi.
Mercoledì 12 dicembre alle ore 21, sempre presso la chiesa della Sagra si terrà, per tutti i volontari di Agape e del Centro di aiuto alla vita “Mamma Nina”, l’incontro con suor Angela Bertelli, missionaria della diocesi di Carpi in Thailandia, che parlerà della sua esperienza con le mamme e i bambini della Casa degli Angeli. “Il suo impegno a favore dell’accoglienza della vita, anche nelle situazioni più difficili, potrà sostenere il nostro servizio e aiutarci a rinnovare le nostre motivazioni”, osserva la presidente del Cav Benedetta Bellocchio. “Condivideremo questo incontro con i volontari delle case di accoglienza Agape di Mamma Nina, che il 3 dicembre festeggia il suo 9° ‘compleanno’, e nel ricordo del 55° anniversario della morte di Marianna Saltini. Insieme all’opera del Cav, queste comunità rappresentano un tangibile e ulteriore segno per la nostra Chiesa e società di oggi dell’inesauribile carisma di Mamma Nina, che si spende tutt’ora con devozione e coraggio a favore degli ultimi e dei più bisognosi”.