Sagra di Limidi 15-16-17 e 22-23-24 luglio

Nei giorni 15-16-17 e 22-23-24 luglio la parrocchia di San Pietro in Vincoli di Limidi è in festa per la Sagra patronale. Il programma religioso prevede mercoledì 13 luglio alle 21, “San Pietro missionario”, incontro biblico a cura del Settore Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico Diocesano. Domenica 17 luglio alle 10, Santa Messa in suffragio di tutti i defunti della parrocchia; alle 18 Vespri solenni, alle 18.30 Processione con l’immagine di San Pietro, presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Animazione a cura del Clan “I Care” del gruppo Agesci Limidi 1. Lunedì 18 luglio alle 21, Liturgia penitenziale. Martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 luglio alle 20, Triduo nella Santa Messa sul tema “Riscopriamo la nostra fede battesimale ‘Credo il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo e la Chiesa’” predicato rispettivamente da padre Matteo Munari, don Marco Maioli e don Filippo Guaraldi. Domenica 24 luglio alle 10, Santa Messa solenne animata dal coro parrocchiale; alle 18, “Missa gaia”, concerto corale dei “Laudare ensemble” con la direzione musicale di Alessandro Pivetti.
Ricco di appuntamenti è anche il programma ricreativo nelle serate. Venerdì 15 luglio, cena multietnica con la Caritas (su prenotazione), Piano bar. Sabato 16 luglio, raduno vespe e lambrette, Orchestra spettacolo “I Giramondo”. Domenica 17 luglio, serata danzante con Showtime 2016, serata latina e spettacolo a cura di Latin Dance Studio di Leonardo e Paola. Martedì 19 luglio alle 21, giornata in ricordo dell’attentato a Paolo Borsellino. Il sindaco di Soliera Roberto Solomita presenta lo studio di fattibilità dell’osservatorio sulla legalità dell’Unione Terre d’Argine. Venerdì 22 luglio, corsa campestre non competitiva “Per i caradoun ad Limed”, musica live con i Dreamwear. Sabato 23 luglio, settima edizione di Quartieri in gioco “Limhollywood”. Domenica 24 luglio, 15° trofeo Lucio – calcetto 3×3, musica live con “Gli argini di ‘Eth”.
Nelle serate del 15-16-17 e 22-23-24 luglio è in funzione il servizio bar e ristorante.