Sagra di Panzano 27 – 30 agosto

Sagra di San Luigi
27 – 30 agosto
Giovedì 27 agosto
“ Ero carcerato e siete venuti a visitarmi”
Ore 21.00: Santa Messa per i defunti
Inaugurazione dell’Infiorata
A seguire, in salone, nel rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del covid-19, testimonianza di Antonia Fantini e Pietro Arcolin, volontari nel carcere Sant’Anna di Modena. Presenteranno il libro da loro scritto
Venerdì 28 agosto
“ Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro”
Ore 21.00: Rosario, meditando i Misteri della Misericordia
Santa Messa
Saranno presenti due sacerdoti per le Confessioni
Sabato 29 agosto
“ Avevo fame e mi avete dato da mangiare”
Ore 21.00: Santa Messa
Seguirà, in salone, la videocatechesi “Un cappello pieno di cielo”: testimonianza su padre Olinto Marella, sacerdote bolognese, che sarà proclamato Beato il 5 ottobre in San Petronio a Bologna. Seguirà un momento di fraternità
Domenica 30 agosto
Ore 11.30: Santa Messa solenne, con distribuzione, per chi lo desidera, dell’acqua benedetta
Ore 18.30: Recita dei Vespri di San Luigi Gonzaga presieduta dall’Amministratore Apostolico, monsignor Erio Castellucci. Sarà presente il Vicario generale, monsignor Ermenegildo Manicardi
Dopo la lettura, Andrea Beltrami, cancelliere vescovile e direttore del Museo diocesano di arte sacra, presenterà una breve ricerca storica dal titolo “La peste e il covid-19: l’esempio di San Luigi e i tempi attuali”
Seguirà un breve tragitto di processione, guidato da monsignor Castellucci, all’interno dell’area verde della parrocchia, mentre si esibirà un concerto di campane del gruppo “San Lodovico” di Rio Saliceto, sempre nel rispetto delle norme anti covid-19. Il percorso processionale si concluderà all’aperto, con la benedizione di monsignor Castellucci, il quale saluterà poi i presenti in un momento di fraternità in salone. Sono invitati i sacerdoti della Diocesi.
Tutte le serate della Sagra si potrà visitare il Mercatino allestito nel salone.