Sagra di San Lorenzo a Gargallo, 7-10 agosto

Da sabato 7 a martedì 10 agosto sarà tempo di festa per la parrocchia di Gargallo di Carpi, con la tradizionale Sagra di San Lorenzo martire, che si propone come momento comunitario di ritrovata socialità e condivisione, nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti. Questi gli appuntamenti, ispirati quest’anno al filo conduttore dal titolo “San Lorenzo e il servizio”, quale approfondimento sulla vita e sulle attività della parrocchia.

Sabato 7 agosto, alle 18, Rosario; alle 18.30, Santa Messa vespertina, riflessione sul tema “La pastorale della parrocchia”.

Domenica 8 agosto, alle 10, Santa Messa festiva, riflessione sul tema “Economia della parrocchia”; alle 19.30, apertura dello stand di gnocco fritto, solo per asporto.

Martedì 10 agosto, memoria liturgica di San Lorenzo Martire, alle 10, Santa Messa in onore del Santo Patrono, riflessione sul tema “La catechesi parrocchiale”.

Alle 10.30, Processione per le vie del paese con l’immagine del Santo, accompagnata dalla Banda cittadina. La celebrazione si secondo le norme stabilite dalla Conferenza Episcopale Italiana: non si richiede la certificazione verde (green pass) ma è previsto l’obbligo d’indossare la mascherina e di mantenere una distanza interpersonale di 2 metri per coloro che cantano e di 1,5 metri per tutti gli altri fedeli.

Alle 19.30, apertura dello stand di gnocco fritto, solo per asporto.

Durante le sere di domenica e martedì sarà aperto il bar dell’oratorio con la possibilità di asporto di gnocco fritto (non sarà attivo il servizio ristorante).