Sagre nelle parrocchie della Diocesi

Nonostante le limitazioni imposte dalle norme di contrasto alla diffusione del covid 19, molte parrocchie della Diocesi si sono attivate per organizzare le Sagre in queste settimane estive.
La Sagra rappresenta tradizionalmente un momento annuale di festa, aggregazione, preghiera e servizio, un valore “umano” che tanto più emerge in questo periodo in cui non si è ancora spenta l’emergenza sanitaria.
Come ha detto Papa Francesco, “non si diventa cristiani da sé, cioè con le proprie forze, in modo autonomo, neppure si diventa cristiani in laboratorio, ma si viene generati e fatti crescere nella fede all’interno di quel grande corpo che è la Chiesa”, dunque, si può aggiungere, di quella grande famiglia che è la parrocchia. Ogni cristiano è chiamato, anche nelle occasioni di festa, a fare la propria parte, a mettere i suoi doni servizio di tutti, ad avere un atteggiamento di accoglienza.

Elenco delle sagre parrocchiali con i relativi programmi –>