“Settimo: non rubare”

Il 29 e 39 dicembre a Gargallo ol campo adulti di Ac aperto a tutti

Si terrà come ogni anno negli ultimi giorni di dicembre il campo invernale organizzato dagli Adulti dell’Azione cattolica diocesana. Solitamente, il tema del campo realizzato in inverno è socio-politico e prevede l’intervento di relatori che possano approfondire in maniera adeguata l’argomento: “Quest’anno – spiega Cristian Tosi, vicepresidente adulti di Ac – riprenderemo, sotto certi aspetti, il tema molto attuale ed allarmante che era stato individuato per la nostra festa diocesana ma che non abbiamo potuto sviluppare a causa del terremoto. La riflessione proposta parte dal settimo comandamento: “Non rubare”, comandamento oggi forse più che mai ‘violato’, in una società sempre più ‘dominata’ e soggetta al rischio del furto. Diverse le considerazioni e vari gli approfondimenti che verranno proposti sotto diversi profili: biblico, economico-finanziario e morale…, lasciando anche lo spazio agli adulti di mettersi in gioco, nel discutere e condividere le riflessioni, ovviamente alla luce del Vangelo”.
Anche per questo, nell’ambito del campo, è lasciato ampio spazio alla preghiera che intervalla e dà il ritmo al susseguirsi dei momenti. Il pranzo insieme aiuta a far sedimentare le riflessioni e a dare spazio all’amicizia. Il campo è aperto a tutti, soci di Ac e non.

Campo invernale adulti
Settimo: non rubare!
Perché non è lecito arricchirsi a spese degli altri e dello stato?

sabato 29 e domenica 30 dicembre
presso la parrocchia di Gargallo

SABATO 29 DICEMBRE
Ore 9.15  Lodi; a seguire intervento di don Santi Grasso (docente di Sacra Scrittura, Facoltà teologica del Triveneto) e dibattito
Ore 13 Pranzo
Ore 15.15 Ora media; a seguire intervento dell’economista Giorgio Arfaras (Centro studi  Einaudi) e dibattito
ore 18.30 Vespri

DOMENICA 30 DICEMBRE
Ore 9.15  Lodi; a seguire, lavori di gruppo e assemblea
Ore 13 Pranzo
Ore 15.15  Ora media; a seguire, intervento di don Bruno Bignami (docente di teologia morale, ISSR Crema-Cremona-Lodi) e dibattito
ore 18 S. Messa
il costo del pranzo è di 10 euro; sarà garantito il servizio di baby sitting
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CONTATTARE:
Sara Pretto  cel. 329/9217336;
sara.pretto@gmail.com