Siete svegli o addormentati?

Ricerca di testi per un libro su don Claudio

Il Consiglio Pastorale della Parrocchia “Madonna della Neve” di Quartirolo di Carpi, già subito dopo la salita al cielo del proprio parroco don Claudio Pontiroli, deliberò tra le
varie iniziative per ricordarlo, di realizzare un libro ove raccogliere sue immagini, suoi scritti, aneddoti e testimonianze della sua vasta opera.
Oggi siamo pronti alla pubblicazione di questo libro dal titolo “Siete svegli o addormentati?”, la frase con la quale Don Claudio iniziava sempre le sue omelie alla Messa “dei bambini” delle 9,45 la domenica: 194 pagine, 150 fotografie, decine di “stralci” di suoi scritti, testimonianze di chi lo ha conosciuto ed amato. Abbiamo scelto il formato A5 (metà di un A4) per una sua più agevole lettura. La distribuzione inizierà in occasione del primo anniversario della sua morte, ad un prezzo di 10 euro cadauno e proseguirà fino e durante la Sagra. E’ volontà del Consiglio Pastorale di devolvere i proventi di detta vendita interamente a favore della Parrocchia, per aiutarla a raggiungere quanto prima quell’obbiettivo tanto caro a Don Claudio di saldare interamente i debiti contratti per l’edificazione della nuova Aula Liturgica (Chiesa Nuova).
Chi volesse contribuire alla realizzazione di questo libro con un suo ricordo personale di don Claudio (con anche una foto) o un’offerta può rivolgersi in parrocchia: 059 694231.