Solennità dell’Assunta con il Vescovo Castellucci

Messa in piazza Martiri senza processione. Diretta su TVQUI

Sabato 15 agosto, si celebrerà la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, evento di fede e manifestazione pubblica di affidamento a Maria molto sentita dai fedeli della chiesa di Carpi.

A presiedere la celebrazione eucaristica, alle ore 8, in piazza Martiri, lato Palazzo Pio, sarà l’amministratore apostolico monsignor Erio Castellucci, concelebrante il vescovo emerito Elio Tinti. I posti a disposizione saranno limitati a 500, per questo motivo è prevista la diretta televisiva su TVQUI. Nel rispetto delle attuali prescrizioni anticontagio, contrariamente a quanto prevede la tradizione purtroppo non si potrà effettuare la processione con la statua dell’Assunta nelle vie del centro storico.

In preparazione alla festa dell’Assunta la parrocchia della Cattedrale propone una novena con preghiera mariana tutte le sere alle ore 21, a partire dal 6 agosto.