Spiritualità

Il lutto: un viaggio dentro la vita

Domenica 4 dicembre alle 16 nella chiesa parrocchiale di Santa Croce il Vescovo monsignor Francesco Cavina celebrerà la santa messa per le persone che hanno avuto un lutto prematuro, si tratta di raccogliere il grido di dolore di tante famiglie e singoli per offrirlo sull’altare di Cristo crocifisso, il quale prima di noi e con noi ha sperimentato la solitudine e la morte, come “condannato alla stessa pena” (Lc 23, 40). L’invito è rivolto a chi è più bisognoso di aiuto nelle diverse comunità parrocchiali, e a quanti, a loro volta, possono farsi portatori di consolazione verso i fratelli.
Info: don Dario Smolenski, parroco di Concordia, tel. 3661854408, dsmolenski@o2.pl; Carla Cestari, tel. 3468522975, carlacestari1948@gmail.com; Ornella Tibasti, tel. 3483551899, ornella.tibasti@gmail.com