Veglia diocesana di Pentecoste

Sabato 7 giugno alle 21 a Sant’Agata di Cibeno

La tradizionale Veglia diocesana di Pentecoste si terrà sabato 7 giugno alle 21 presso la parrocchia di Sant’Agata di Cibeno a Carpi. Il Vescovo monsignor Francesco Cavina presiederà la liturgia, animata dalla Consulta delle aggregazioni laicali che riunisce tutte le associazioni cattoliche presenti sul territorio. La solennità di Pentecoste, a cinquanta giorni dalla Pasqua, fa memoria dell’effusione dello Spirito Santo sugli apostoli a Gerusalemme e dei primordi della Chiesa, con l’inizio della missione a tutti i popoli. Una solennità che la Diocesi di Carpi celebra, come di consueto, alla vigilia della domenica di Pentecoste: tutta la comunità è invitata a partecipare a questo momento “forte” di preghiera nel segno del dono più grande, “lo Spirito Santo che è il Signore”.