Veglia missionaria nel ricordo di Giovanni Paolo II

Sabato 22 ottobre alle 21 nell’aula liturgica di Quartirolo

In concomitanza con la Peregrinatio della reliquia di San Giovanni Paolo II, la Veglia missionaria diocesana sarà presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina sabato 22 ottobre alle 21 presso l’aula liturgica della Madonna della Neve di Quartirolo di Carpi. Porterà la sua testimonianza sulla drammatica situazione dei cristiani perseguitati dell’Iraq padre Rebwar Basa, giovane sacerdote appartenente alla Chiesa cattolica caldea e collaboratore della Fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre. Al suo intervento si unirà quello di monsignor Cavina che, nei mesi scorsi, si è recato in visita due volte ai campi profughi a Erbil e Duhok, nel Kurdistan iracheno, dove vivono i cristiani profughi di Mosul e della piana di Ninive. Al termine della celebrazione, il congedo dalla reliquia di San Giovanni Paolo II.