Venerdì 27 marzo, il “venerdì della misericordia”

Tutti gli aggiornamenti sulla vita della parrocchia li trovate nel Profilo FB –>

Per il rispetto delle misure sanitarie, i malati di Covid19 sono morti isolati, senza alcun conforto, né quello degli affetti più cari, né quello assicurato dai sacramenti. Così pure per gli altri defunti è venuta meno la possibilità di celebrare le esequie. Le comunità cristiane, pur impossibilitate alla vicinanza fisica, non fanno mancare la loro prossimità di preghiera e di carità. Per questo motivo la Conferenza Episcopale Italiana (Cei) ha indetto per venerdì 27 marzo il “venerdì della misericordia” invitando tutti i vescovi a compiere un segno eloquente: i Pastori, che ne avranno la possibilità, si recheranno da soli a un Cimitero della propria Diocesi per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. L’intenzione è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore, un venerdì di Quaresima, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione. Per la Diocesi di Carpi sarà il vicario generale monsignor Ermenegildo Manicardi a recarsi nella mattinata di venerdì al Cimitero urbano di Carpi per la preghiera e la benedizione.

…Anche noi a Mortizzuolo dobbiamo unirci alle vittime che in questo momento di prova muoiono nel isolamento e alle famiglie che hanno perso i logo cari, e ovviamente non solo domani ma tutti i giorni..
Vi saluto..
che Dio vi benedica…