Visita pastorale di mons. Cavina alla Diocesi

22, 25, 26 e 27 settembre a San Martino Spino e Gavello

Nei giorni 22 e 25, 26, 27 settembre si svolgerà la visita pastorale del Vescovo monsignor Francesco Cavina nelle parrocchie di San Martino Spino e di Gavello. In queste giornate il Vescovo alloggerà presso la canonica di San Martino Spino, insieme all’amministratore parrocchiale don Germain Dossou Kitcho. Venerdì 22, lunedì 25, martedì 26, mercoledì 27 settembre, monsignor Cavina visiterà le aziende e i luoghi di lavoro dalle 9.30 alle 11.30, e gli ammalati, le persone sole e gli anziani nelle case dalle 16.30 alle 17.30. Venerdì 22, alle 18, a San Martino Spino, e martedì 26, sempre alle 18, a Gavello, presiederà la Santa Messa, a cui seguirà negli stessi giorni, in entrambe le parrocchie, dalle 19 alle 20, un’ora in cui, chi lo vorrà, potrà incontrare liberamente il Vescovo. Venerdì 22, alle 20, la cena comunitaria a cui sono invitati a partecipare tutti i sanmartinesi e martedì 26, alle 20, la cena con i gavellesi. Altri due importanti appuntamenti, in particolare per fare il punto sulle attività pastorali, sono previsti lunedì 25, dalle 19 alle 20, con il consiglio pastorale parrocchiale di San Martino Spino e martedì 26, sempre dalle 19 alle 20, con quello di Gavello. Si aggiungerà inoltre l’incontro con i giovani delle due parrocchie lunedì 25 alle 20. Come ha dichiarato la settimana scorsa a Notizie don Germain Kitcho, “i parrocchiani aspettano con gioia l’arrivo di monsignor Cavina, compresi i bambini, a cui abbiamo spiegato il significato e il valore della visita pastorale. Il Vescovo ha già sperimentato il nostro calore in occasione delle feste dei nostri due patroni, San Martino e San Biagio. Adesso intendiamo nuovamente accoglierlo come in famiglia”.