Agape di Mamma Nina – ONLUS

Agape di Mamma Nina - ONLUS
Mamma Nina
Aggregazione
059 641015
agape.mammanina@libero.it
Via Matteotti, 91, 41012 Carpi Italia
Carpi
41012
Emilia-Romagna
Italia

 

Agape di Mamma Nina Onlus – Prima accoglienza – Carpi

Coordinatrice: Dott.ssa Rossella Piana

Casa di accoglienza femminile secondo il carisma della venerabile Mamma Nina Saltini. Gestita anche con l’aiuto di volontari.

Sede Prima Accoglienza:
– via Matteotti 91 Carpi
Tel 059 641015  Fax 059 6223181.

Sede Seconda Accoglienza:
– via Puccini 19 – Carpi
– via De Sanctis – Carpi
– via Alassio – Modena


La casa è gestita in modo da vivere la quotidianità in uno stile di vita familiare, accogliente e comunitario per rileggere la propria storia individuale, riscoprire le proprie risorse, acquisirne di nuove, rafforzare la propria identità e il ruolo genitoriale attraverso il confronto con gli educatori, le altre mamme, i volontari e l’elaborazione di un progetto educativo che ne segua e sostenga l’intera permanenza.

Si realizzano inoltre attività ludico-ricreative, culturali ed educative attraverso la rete dei servizi presenti sul territorio.

L’accompagnamento e l’accesso ai differenti servizi presenti sul territorio, permette infatti di affrontare le differenti problematiche che le donne presentano siano esse di natura affettiva, relazionale, psicologica, genitoriale e lavorativa.

L’accoglienza delle ospiti potrà avvenire su invio dei Servizi Sociali territoriali o su segnalazione delle forze dell’ordine o di altri enti/associazioni.

L’équipe degli operatori si riserverà di valutare i casi in base alle storie personali e alla situazione momentanea del gruppo.

Agape garantisce la presenza quotidiana diurna fissa di una équipe di operatori costituita da una Direttrice e dalle Educatrici.

La prima è responsabile del progetto educativo della struttura e di quelli individualizzati, mentre le Educatrici si occupano dello svolgimento dei singoli progetti educativi, seguendo le ospiti nella quotidianità.

L’Equipe educativa è supportata dai volontari che sono presenti in casa sia di giorno che durante le ore notturne.

Dotti Don Massimo
: Presidente
Via Matteotti, 91, 41012 Carpi Italia