Centro di formazione professionale Nazareno – Carpi

Centro di formazione professionale Nazareno - Carpi
Scuola
059 686717
059 683330
istituto@nazareno.it
Via B. Peruzzi, 44, 41012 Carpi Italia
Carpi
41012
Emilia-Romagna
Italia

Ente Morale con riconoscimento civile

Il Centro di Formazione Professionale Nazareno è un’agenzia formativa che offre servizi qualificati per l’orientamento, la formazione professionale (obbligo formativo e continua) e per l’inserimento lavorativo.
Il Centro Nazareno offre una serie di servizi ed una struttura di notevole livello, adeguate allo sviluppo previsto dalla progettazione delle attività ed al raggiungimento degli obiettivi fissati.

Le caratteristiche della struttura permettono di privilegiare la metodologia didattica interattiva della simulazione quotidiana, la più efficace per ‘imparare facendo’ e motivare i nostri allievi. Il Centro infatti è una vera e propria ‘scuola-albergo’, con tutti i servizi che permettono ai giovani di entrare da subito in un clima formativo ispirato al mondo del lavoro reale.

Attualmente, il Centro Nazareno mette a disposizione dell’attività formativa:
2 laboratori di cucina (20 e 15 posti); 1 laboratorio di pasticceria (15 posti); 1 laboratorio di sala ristorante (25 posti); 1 laboratorio bar (12 posti) perfettamente attrezzati ed a norma delle leggi sulla sicurezza e igiene sul lavoro; 1 hall-portineria, adatta per le simulazioni di accoglienza, ricevimento e front-office; 5 aule, per l’attività didattica; 1 laboratorio di informatica, attrezzato con 15 PC in rete locale e con collegamento Internet per la formazione a distanza.; 1 sala polivalente per attività di convegni o attività di ricreazione e di socializzazione. 1 biblioteca/videoteca/mediateca, collegata on-line con le altre delle scuole partner, dotata di web-cam per videoconferenze.

Convitto maschile e femminile (circa 60 posti letto), con servizio di assistenza diurna e notturna, sportello di orientamento al lavoro, consulenza e pubbliche relazioni.

Consiglio di amministrazione Istituto Nazareno
Con decreto dell’Amministratore Apostolico Erio Castellucci, è stato nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Nazareno, così costituito:
Presidente: Stefano Cestari
Consiglieri:  don Antonio Dotti, Carlo Camocardi, Luca Franchini, Marco Soglia

Brusco Don Gabriele
: Assistente Spirituale
Via B. Peruzzi, 44, 41012 Carpi Italia