Rinnovamento nello Spirito Santo

Carpi
Emilia-Romagna
Italia
Il Rinnovamento nello Spirito Santo è una corrente di grazia, nata in Italia alla fine del 1971, per la libera iniziativa dello Spirito Santo, nell’alveo del Rinnovamento carismatico cattolico.
In Italia si è costituito come Associazione privata di fedeli su volontà dei Vescovi Italiani dal 1996. Il RnS si è incardinato nella Chiesa cattolica come Movimento ecclesiale, grazie alla sua opera di formazione e di evangelizzazione, ai progetti sociali in vista degli ultimi, alla partecipazione alle reti ecclesiali promosse dalla Chiesa italiana.

Il Rinnovamento nello Spirito Santo, o RnS, accoglie persone di ogni età ed è presente nella Diocesi di Carpi con due gruppi:

– Il Gruppo “Gesù Misericordioso”, che si ritrova presso la parrocchia di sant’Agata a Cibeno, il venerdì alle 21 per l’incontro di Preghiera Comunitaria carismatica e il mercoledì alle 21 per l’incontro di formazione.
– Il Cenacolo “Mamma della Pace”, che si ritrova presso la Parrocchia di Panzano il martedì pomeriggio alle 17.

Per ogni informazione, vi invitiamo a consultare il sito web nazionale rinnovamento.org o scrivere una mail a coord.carpi@rns-emiliaromagna.it
Cova Mauro
: Assistente Spirituale