Ufficio per l’Educazione e la Scuola

Ufficio diocesano
ufficioscuola@carpi.chiesacattolica.it
Corso Manfredo Fanti, 13, 41012 Carpi, MO, Italia
Carpi
Emilia-Romagna

Orari: nelle mattinate di lunedì e venerdì dalle 10 alle 12 o per appuntamento.

Note: il mestiere educativo che si esercita in vari ambienti, in particolare nella famiglia e nella scuola, richiede una continua revisione: è necessario intraprendere strade sempre nuove, più articolate, che sappiano raccogliere le sfide che la società pone alla comunità educante, trasformandole in risorse per la creazione di percorsi condivisi. Solo attraverso collaborazioni significative, stabili, feconde tra una pluralità di attori impegnati nel progetto educativo, si può operare in modo nuovo. L’Ufficio per l’educazione e la scuola vuole offrire una opportunità a quanti sono impegnati nell’impresa educativa. Auguriamoci di intravedere insieme orizzonti più chiari per vivere con il coraggio di educare. L’Ufficio dispone di uno Sportello scuola, punto di contatto di idee esperienze, interrogativi sulle questioni scolastiche ed educative.
Fantini Antonia
: Direttore