L’invito del Vescovo Elio Tinti

Ai giovani e alle ragazze della Chiesa di Carpi
09-03-2011

Carissimo giovane,

come negli ultimi due anni sono ad invitarti fortemente a partecipare con me alla Solenne Liturgia Penitenziale Diocesana che celebreremo sabato 16 aprile alle ore 19 in Cattedrale in occasione della 26ª Giornata Mondiale della Gioventù.

È il Signore, Dio Padre, che ci invita a questo appuntamento di incontro con Lui, che ci vuole abbracciare come figli, donarci il suo perdono, rifare nuovo il nostro cuore, ridare un senso pieno alla nostra vita, riempirci della sua pace e della sua gioia, farci essere e sentire tutti fratelli in Lui, Unico nostro Padre. Quando ci si confessa e ci si riconcilia con il Signore, con la Chiesa, con i Fratelli, è sempre una grande festa: metti in disparte qualsiasi altro impegno o scusa: è il Signore che ti chiama e ti vuole dare pienezza di felicità nel tuo cuore.

È il primo grande momento della nostra Palma d’oro, che poi seguirà all’Eden con il momento della cena, di canti, di festa, di musica, di allegria.

Saranno presenti in Cattedrale diversi sacerdoti per ascoltare la confessione di ciascuno e donare il perdono del Signore.

Ti  aspetto assieme al tuo gruppo, con amicizia.

Carpi, 9 marzo 2011, primo giorno di Quaresima.

+ Elio Tinti Vescovo di Carpi