Messaggio di Natale da S.E. Rev.ma Mons. ELIO TINTI

25-12-2007


MESSAGGIO DI NATALE
  
Carissimi Fratelli e Sorelle nella fede e Amici di buona volontà, un fervido augurio di gioioso e santo Natale a ciascuno di Voi!
  
Che il Festeggiato a Natale, Cristo Signore, posto in una mangiatoia di animali perché per Lui non c’era posto nell’albergo, possa nascere nel Tuo cuore, nei Tuoi pensieri, nella Tua vita; altrimenti sarebbe un Natale senza il suo significato vero e unico.
  
L’Angelo a Betlemme ha annunciato il primo Natale ai pastori, gente umile, povera, semplice. Sia il Tuo cuore, sempre, ma specialmente in questi giorni, capace di umiltà, semplicità, onestà, non sbadato né distratto, non presuntuoso né sufficiente come il cuore dei potenti e dei ricchi di allora.
  
Il primo Natale ha donato ai pastori e ai Magi i suoi frutti di luce, di gioia e di pace. Anche a Te oggi il Natale dona luce, gioia e pace. Per questo non ti è lecito avvilirti, anche se è umano, perché è nato un Bambino e il Bambino è il futuro, è l’avvenire, è la speranza. Questo Bambino è il Figlio di Dio, che s’incarna oggi nel Tuo operare, nelle Tue difficoltà, nelle Tue impotenze, perché Tu riesca a far morire le Tue ansie, le Tue paure, le Tue parole, affinché possa parlare sempre e solo la Tua vita.
  
 Buon e vero Natale, con affetto,
                                                                                                           
  + Elio Tinti, Vescovo
Natale 2007

Puoi scaricare il pdf qui sotto a destra ( 6 Kb)