Notizie, strumento di unità e di annuncio

28-10-2011

Ogni Parrocchia, Zona Pastorale, Unità Pastorale, Ufficio e Commissione Pastorale Diocesana, Famiglia Religiosa, Associazione e Movimento ecclesiale abbia un proprio Incaricato per il settore della comunicazione che si preoccupi di tenere i collegamenti e di comunicare regolarmente (almeno una volta al mese) con la Redazione di NOTIZIE. Sono importanti tutte le esperienze, attività, iniziative, proposte, riflessioni, sussidi dai quali emerge quanto il Signore sta operando nei diversi tasselli che costituiscono il mosaico della nostra Chiesa. Anche questa è evangelizzazione, così il nostro giornale NOTIZIE ‘ insieme agli altri strumenti di comunicazione che da esso derivano e sono sostenuti – può diventare uno strumento atteso e ricercato per conoscere a fondo come vivono le diverse componenti della Chiesa, che tutti siamo tenuti a sentire come nostra Casa, Famiglia e Madre per condividere un autentico orizzonte ecclesiale.

Spero e auguro a me e a tutta la nostra Chiesa di vivere ancora più unita e più partecipe gli uni della vita degli altri anche mediante NOTIZIE, certo che ciascuno che voglia vivere in pienezza la vita della nostra Chiesa, si abboni, lo sostenga, lo critichi costruttivamente, lo diffonda, lo senta proprio, partecipando con un contributo di idee, suggerimenti e proposte.

Se ciascuno di noi non comunica con gli altri si inaridisce e si autoesclude, ma nessuno desidera questo. Allora grazie per quanto ciascun Sacerdote e Credente sta operando affinché anche NOTIZIE sia un segno di vitalità della nostra Chiesa.

Il Signore ci benedica e ci accompagni! Il detto di Gesù ‘Splenda la vostra luce davanti agli uomini perché vedano le vostre opere buone e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli’ si realizza in un modo originale anche attraverso NOTIZIE.

+ Elio Tinti, vescovo