74ª Settimana Liturgica Nazionale

Si è conclusa nella mattinata di giovedì 29 agosto, nella chiesa di San Carlo a Modena, la 74ª Settimana liturgica nazionale, organizzata dal Centro Azione Liturgica (Cal), presieduto da monsignor Claudio Maniago, arcivescovo di Catanzaro-Squillace, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola. Una quattro giorni di appuntamenti (26-29 agosto) densi di riflessioni e stimoli sul tema “Nella liturgia la vera preghiera della Chiesa. Popolo di Dio e Ars celebrandi”, con gli interventi di illustri relatori e la partecipazione di vescovi, sacerdoti, religiosi e laici provenienti da diverse regioni d’Italia – una media di 250 presenti ad ogni sessione. La prossima Settimana liturgica nazionale si terrà nella Diocesi di Napoli.