Com. St.076 del 30 luglio 2014 – Proseguono le Sagre parrocchiali

Quartirolo di Carpi

Il programma religioso della Sagra della Madonna della Neve di Quartirolo vivrà il suo culmine martedì 5 agosto alle 19 con la Santa Messa solenne a cui seguirà la processione accompagnata dalla Filarmonica Città di Carpi. Questo momento “forte” di preghiera sarà preceduto domenica 3 agosto alle 11.15 dalla Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina.

Nelle serate da venerdì 1 a martedì 5 agosto apertura del ristorante e bar-gnoccheria, spettacoli e stand con varie proposte.

Cortile di Carpi

Si terrà da sabato 2 a lunedì 11 agosto la Sagra di San Luigi Gonzaga presso la parrocchia di Cortile. Tra gli appuntamenti ricreativi, sabato 9, alle 19.30, corsa podistica “Quattro Passi”, domenica 10, alle 21, concerto della Filarmonica Città di Carpi. Lo stand gastronomico sarà aperto nelle serate di sabato 2 (cena con menù a prezzo fisso), e da venerdì 8 a lunedì 11 agosto.

Nell’ambito del programma religioso, da lunedì 4 a sabato 9 agosto, alle 18.30 recita del Rosario e alle 19 Santa Messa con una speciale intenzione di preghiera per le diverse realtà aggregative presenti in parrocchia. Domenica 10, alle 19, Santa Messa presieduta da don Carlo Truzzi nel 50º anniversario di sacerdozio e a seguire la processione.

Gargallo di Carpi

Da lunedì 4 agosto la parrocchia di Gargallo ospiterà la tradizionale Sagra di San Lorenzo. Da giovedì 7 a domenica 10 agosto dalle 19.30 sarà in funzione lo stand gastronomico, a cui si affiancheranno musica e momenti di animazione, come lo spettacolo per bambini “Festa di compleanno” della Compagnia Bambabambin sempre giovedì 7 alle 21.30 a cura dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Carpi. Domenica 10, alle 10, la Santa Messa solenne seguita alle 11 dalla processione per le vie del paese.

Programma completo delle Sagre parrocchiali sul sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it