Com. St.036 del 10 aprile 2014 – La Chiesa di Carpi verso la Pasqua

Carpi – Venerdì 11 aprile, ore 21

Via Crucis cittadina

La Via Crucis cittadina sarà presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina e partirà dalla chiesa di San Bernardino da Siena. Percorso lungo via San Bernardino da Siena, corso Alberto Pio, via Mazzini, via Matteotti, e arrivo in piazzale Re Astolfo. L’iniziativa è a cura delle parrocchie del Vicariato Carpi Città.

Concordia sulla Secchia ‘ Venerdì 11 aprile, ore 21

Via Crucis vivente

La tradizionale Via Crucis vivente, animata dai giovani, è organizzata dall’Unità pastorale di Concordia, San Giovanni e Santa Caterina, insieme alle parrocchie di Fossa, Vallalta e San Possidonio. Partenza da piazza Roma e percorso lungo le vie del paese, con arrivo davanti alla chiesa madre.

Carpi – Sabato 12 aprile, dalle ore 19

Giornata Mondiale della Gioventù

Domenica 17 aprile ricorre la XXIX Giornata Mondiale della Gioventù. La celebrazione nella Diocesi di Carpi si tiene sabato 12 aprile alle 18.30 presso l’oratorio cittadino Eden. Il Vescovo incontrerà i giovani per le confessioni in preparazione alla Pasqua. Dopo la cena, alle 21 presso il cinema teatro Eden, la festa-spettacolo della Palma d’Oro che riunisce per tradizione i ragazzi provenienti dalle parrocchie, gruppi e associazioni della Diocesi di Carpi.

Carpi – Domenica 13 aprile, ore 10.20

Processione delle Palme

La processione delle Palme che fa memoria dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme partirà dalla chiesa di Santa Chiara per concludersi presso la Tenda allestita all’interno dell’oratorio cittadino Eden (ingresso a fianco del cinema Corso) dove il Vescovo presiederà la Santa Messa.