Com. St.90 del 14 ottobre 2013 – Mercoledì 16 ottobre Focherini alla Camera dei Deputati

‘Fedele laico, cittadino esemplare’

Il giornalista Beato Odoardo Focherini sarà protagonista di una iniziativa alla Camera dei Deputati, presso la Sala Aldo Moro, mercoledì 16 ottobre alle 16.

In diverse occasioni era emerso il desiderio di portare all’attenzione delle istituzioni nazionali la figura di Odoardo Focherini, in occasione del centenario della nascita, dopo il conferimento della Medaglia d’oro al Merito Civile (2007) e ancor di più oggi che la Chiesa ha concluso l’iter del processo di beatificazione con il riconoscimento del martirio.

Voluta e organizzata dal parlamentare carpigiano Edoardo Patriarca, l’iniziativa avrà come intervento centrale quello del Vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina, dal titolo ‘Un fedele laico, cittadino esemplare’, cui seguiranno i contributi di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, Enzo Iacopino, presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e di Paolo Trionfini, vice-presidente nazionale Adulti di Azione Cattolica, in rappresentanza dei diversi ambiti di impegno e di vita di Odoardo.

IMPORTANTE

Per snellire le procedure di accreditamento, i giornalisti che desiderano essere presenti all’iniziativa devono mandare una mail con i propri dati entro domani mattina, martedì 15 ottobre, a focherinibeato@carpi.chiesacattolica.it.