Calendario per l’ingresso del nuovo Vescovo

E’ stato modificato il luogo dell’ordinazione di mons. Francesco Cavina


 


Domenica 22 gennaio 2012


Alle ore 15.30 nella Basilica Cattedrale di San Cassiano Martire a Imola si terrà l’ordinazione episcopale di S.E. monsignor Francesco Cavina


 


Domenica 29 gennaio 2012


Alle ore 18 nella Cattedrale di Carpi concelebrazione eucaristica di saluto e di ringraziamento a S.E. monsignor Elio Tinti per gli anni di servizio episcopale alla guida della Diocesi di Carpi.


 


La concelebrazione sarà preceduta, alle ore 16.30 nella Chiesa di Sant’Ignazio a Carpi, dalla presentazione del volume ‘Perché nulla vada perduto’, a cura dello storico Alessandro Albertazzi dedicato all’episcopato di monsignor Elio Tinti a Carpi


 


Domenica 5 febbraio 2012


Nel pomeriggio di domenica 5 febbraio S.E. monsignor Francesco Cavina farà il suo ingresso e inizierà il suo ministero episcopale alla guida della Diocesi di Carpi. E’ in via di predisposizione il programma dettagliato dell’ingresso.


 


Si rinnova l’invito a tutta la comunità diocesana ad intensificare la preghiera per il vescovo Francesco Cavina in questo tempo di attesa del suo arrivo tra noi secondo le indicazioni fornite dall’Ufficio Liturgico Diocesano.


 


Don Massimo Dotti, Vicario Generale