Messe per i defunti

Carpi, Cimitero

Lunedì 2 novembre saranno celebrate le messe in suffragio dei defunti a cui parteciperanno le parrocchie cittadine. Questo il programma: ore 9 Cibeno e San Giuseppe; ore 10 San Nicolò e San Bernardino Realino; ore 11 Cattedrale e San Francesco; ore 12 Corpus Domini e Quartirolo. Alle ore 15 la messa per tutti.

Mirandola

Lunedì 2 novembre nella cappella del cimitero cittadino saranno celebrate le messe di suffragio alle ore 10.30 e 15.30. I fedeli defunti saranno ricordati anche durante le messe celebrate in Duomo alle 8.30 e 18.30 e in San Francesco alle 7 e 17.

Concordia

Il 2 novembre la messa sarà in chiesa alle 8 e alle 18.30; alle 9.30 e alle 11.15 invece, al cimitero, dove alle 15.30 è prevista la preghiera del rosario.

Limidi

Nella cappella del cimitero domenica 1 novembre alle ore 15 recita del rosario seguita dalla benedizione delle tombe. Stesso programma per lunedì 2 novembre.

Nella chiesa parrocchiale il 2 novembre messe per i defunti alle ore 8, 11 e 20.30. Martedì 10 novembre alle ore 20.30 sarà celebrata la messa di suffragio per tutti i parrocchiani defunti nell’anno corrente.

Santa Croce

Preghiera del rosario alle 15.30 del 1° novembre al cimitero della frazione dove, il giorno seguente, sarà celebrata la messa alle 10.30 e alle 15.30. Nel pomeriggio seguirà il rosario e la benedizione delle tombe.

Gargallo-Panzano

Il 2 novembre, al cimitero di Gargallo, è prevista la messa alle 10 e, alle 15.30, messa, rosario e benedizione delle tombe. A Panzano invece, alle 15 del 1° novembre preghiera del rosario al cimitero; il 2 alla stessa ora, messa, rosario e benedizione delle tombe.

Budrione-Migliarina

Il giorno 1 novembre, alle 15, preghiera del rosario presso il cimitero di Migliarina e benedizione delle tombe. Il 2 novembre alle 11 del mattino il rosario sarà al cimitero di Budrione, sempre seguito dalla benedizione delle tombe. Alle 14.30 l’intitolazione di una via a don Pietro Allegretti alla presenza del Vescovo che, alle 15, celebrerà la messa in ricordo dei defunti, nella chiesa parrocchiale di Budrione.

Fossoli

Il 2 novembre presso la Chiesa Madre situata accanto al cimitero di Fossoli è prevista, alle 15, la preghiera del rosario; alle 15.30 la messa e, a seguire, la benedizione delle tombe. Un’altra messa sarà celebrata alle 20.30 presso la chiesa parrocchiale, sempre preceduta, alle 20, dal rosario.

San Marino

Lunedì 2 novembre sarà celebrata una messa in suffragio dei defunti alle ore 11 nella chiesa parrocchiale. Sempre qui si terrà alle 15.30 la preghiera del rosario, a cui seguirà la benedizione delle tombe nel cimitero del paese.

Rolo

Domenica 1 e lunedì 2 novembre nella cappella del cimitero di Rolo sono previsti alle 15 il rosario e alle 15.30 la messa per i defunti. Il 2 novembre una messa nella chiesa parrocchiale, la mattina alle 9.30. Una messa di suffragio per tutti i fedeli defunti sarà infine celebrata anche giovedì 5 novembre alle 20.30 in parrocchia.

Novi

Il 2 novembre il ricordo dei defunti inizia con la messa alle 8.30 presso la chiesa parrocchiale. Alle 10 un’altra celebrazione eucaristica si terrà nella cappella del cimitero. Nel pomeriggio alle 15, sempre al cimitero, rosario e benedizione delle tombe. Ultima celebrazione in suffragio di tutti i defunti, in chiesa, la sera alle 18.

Rovereto

Presso la cappella del cimitero cittadino, sia l’1 che il 2 novembre, avrà luogo alle 15 la preghiera del rosario e alle 15.30 la messa. Messa, il giorno dei defunti, anche alle 9 del mattino, sempre al cimitero.