Settimana vocazionale diocesana

A San Possidonio dal 6 al 13 aprile

Domenica 13 aprile si celebra la Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni. Il Servizio Diocesano per le Vocazioni invita alla preghiera e alla riflessione tutte le parrocchie con una particolare attenzione a coinvolgere i ragazzi, i giovani e le famiglie. Quest’anno sarà la parrocchia di San Possidonio ad ospitare la Settimana vocazionale dal 6 al 13 aprile che prevede momenti specifici per le diverse vocazioni. A conclusione della Settimana, domenica 13 aprile, alle ore 17, il Vescovo conferirà il ministero dell’Accolitato ai due seminaristi diocesani Anand Antony e Xavier Kannatu.

Questo il programma della settimana di preghiera:

Domenica 6 aprile

Ore 16.30 ‘ Chiesa parrocchiale

Veglia di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione a Dio con i Religiosi della diocesi.

Martedì 8 aprile

Ore 19 ‘ Villa Varini

L’Associazione familiare ‘Venite alla festa’ presenta la sua esperienza e invita le famiglie alla celebrazione eucaristica per chiedere il dono di autentiche vocazioni alla famiglia cristiana.

Giovedì 10 aprile

Ore 19 ‘ Chiesa parrocchiale

Santa Messa celebrata da don Francesco Cavazzuti per chiedere il dono di molte vocazioni missionarie.

Ore 21 ‘ Canonica

Testimonianza missionaria di don Francesco Cavazzuti

Sabato 12 aprile

Ore 15 e ore 17 ‘ Canonica

I seminaristi diocesani guidano gli incontri dell’Acr e dei Giovanissimi.

Ore 19 ‘ Chiesa parrocchiale

Santa Messa con la presenza dei diaconi della diocesi e invito alla preghiera per il dono delle vocazioni diaconali.

Domenica 13 aprile

Ore 9.30 ‘ Chiesa parrocchiale

Celebrazione eucaristica con la presenza del Seminario.

Ore 10.15 ‘ Canonica

I seminaristi guidano gli incontri di catechismo per i ragazzi.

Ore 17 ‘ Chiesa parrocchiale

Santa Messa presieduta dal Vescovo con l’istituzione all’accolitato dei due seminaristi Anand Antony e Xavier Kannatu. Don Gino Barbieri, monsignor Rino Bottecchi e don Francesco Cavazzuti ricordano il 50° di ordinazione presbiterale. Don Rino Malagoli e don Marino Mazzoli celebrano il 40° anniversario di sacerdozio, mentre padre Elio Gilioli ricorda il 30°.