Celebrazione in memoria delle vittime del covid-19

giovedì 18 Marzo

Giovedì 18 marzo, alle 18.30, nella Cattedrale di Carpi, il Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, presiederà la Santa Messa in memoria delle vittime dell’epidemia da covid-19. Ricorre, infatti, la Giornata nazionale istituita dal Parlamento italiano al fine di conservare e rinnovare il ricordo di tutte le persone che sono decedute a causa del coronavirus. Il 18 marzo è stato scelto poiché è il giorno in cui, un anno fa, Bergamo e l’Italia videro passare i camion dell’Esercito con a bordo le bare dei morti che il cimitero locale non riusciva più ad accogliere. La celebrazione in Cattedrale sarà un momento di vicinanza alle tante famiglie che in questi mesi hanno perso un loro caro e in particolar modo a coloro che non hanno avuto la possibilità di celebrare il rito delle esequie o prendervi parte. Quanti sono stati toccati da un lutto per covid in questi mesi, se lo desiderano, sono invitati a prendere parte alla Messa.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta a cura dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali sul canale YouTube Notizie settimanale della Diocesi di Carpi e sulla pagina Facebook Notizie Carpi.

18/03/2021 18:30
18/03/2021 00:00