Laboratorio Realino, convegno di inizio del nuovo anno

sabato 25 Settembre

Inizia il secondo anno di attività al Laboratorio Teologico “San Bernardino Realino” per l’evangelizzazione, l’inculturazione della fede e il dialogo interreligioso.

Sabato 25 settembre, alle ore 9.00, nella chiesa di Sant’Ignazio – Museo diocesano di arte sacra a Carpi, si terrà il convegno di apertura dall’anno 2021-2022, sul tema “Evento o Rito? La celebrazione liturgica del popolo di Dio 60 anni dopo l’inizio del Concilio Vaticano II”.

Introduzione di monsignor Erio Castellucci, Vescovo di Carpi (in video)

Relatori saranno Andrea Grillo, docente di Teologia dei sacramenti e di Filosofia della religione (Sant’Anselmo di Roma e Santa Giustina di Padova) e Pina De Simone, docente di Etica e Filosofia delle religioni (Facoltà teologica dell’Italia meridionale) e direttrice della rivista “Dialoghi”.

L’evento è possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

L’accesso in Sant’Ignazio sarà consentito solo a chi è in possesso di Green Pass e fino ad esaurimento della capienza massima consentita.

Laboratorio Teologico Realino

Corso di Ecclesiologia

In collaborazione con Istituto Scienze Religiose dell’Emilia (ISSR)

Docente: don Massimo Nardello (Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna), responsabile della formazione dei diaconi delle Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi.

Il corso inizierà il 22 settembre, si svolgerà ogni mercoledì sera, dalle ore 20.25, fino al 18 maggio, e sarà fruibile on line. Per info e iscrizioni: m.catellani70@gmail.com oppure patty.torrebruno@gmail.com

25/09/2021 09:00
25/09/2021 00:00