Diocesi di Carpi comunicato Patrono 2024 del 3 maggio 2024 – Pranzo del Patrono

Domenica 19 maggio ore 12.00

Carpi, Circolo Guerzoni, Via Genova, 1

PRANZO DEL PATRONO

Evento realizzato in collaborazione con il progetto Tavola Amica (Ho avuto Sete e Coop. Il Mantello) e la Consulta per l’integrazione

Sedersi a tavola insieme, assaggiando anche piatti che appartengono ad altre culture e tradizioni gastronomiche anche questo è “fare comunità”, perché oggi Carpi è sempre più una città vissuta da persone che provengono da luoghi diversi che esprimono usi e costumi propri e che necessariamente dovranno vivere e crescere insieme.

Il pranzo del Patrono viene preparato dai volontari del Circolo Guerzoni, con qualche contaminazione di cucina etnica a cura della Consulta per l’integrazione, e servito dai volontari di Tavola Amica, un progetto attivo a Carpi da più di un anno grazie al quale tutte le domeniche viene offerta la possibilità alle persone di pranzare insieme, donandosi reciprocamente un momento di convivialità per sentirsi meno sole.

E’ con questo spirito che saranno accolte tutte le persone che decideranno di partecipare al “Pranzo del Patrono” domenica 19 maggio al Circolo Guerzoni di Carpi, per il quale è obbligatoria la prenotazione alla segreteria: T. 059 686048; mail segreteriadiocesana@carpi.chiesacattolica.it