Cibeninfesta per tutte le età

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

SANT’AGATA

43ª edizione della Sagra parrocchiale, che inizierà il 20 giugno per concludersi il 29 giugno

E’ tutto pronto per l’avvio di Cibeninfesta, la Sagra della parrocchia di Sant’Agata Cibeno, giunta alla quarantatreesima edizione e che inizierà venerdì 20 giugno per concludersi domenica 29 giugno.

Da segnalare, nel programma religioso, le due celebrazioni eucaristiche di domenica 22 giugno, con la preghiera per gli ammalati e l’unzione degli infermi, e quella di domenica 29 giugno con lo speciale ricordo delle coppie che quest’anno festeggiano gli anniversari di matrimonio (10,20,25,30,40,50,60… anni) e la benedizione di tutti i nuclei familiari.

Mercoledì 25 giugno, alle ore 21, è previsto l’incontro sul tema “Ero in carcere e siete venuti a trovarmi”, con le testimonianze di Ilaria Facchini (Cooperativa Sociale Eortè) e del seminarista Sebastian Monteleone che prestano servizio presso il carcere di Modena. Tra l’altro al ristorante della Sagra si potranno gustare i tortelli realizzati dai detenuti nell’apposito laboratorio posto all’interno del carcere Sant’Anna. Il ristorante, con le sue prelibatezze, rappresenta la principale attrazione gastronomica della Sagra, ma il venerdì e il sabato sarà presente anche il pub/birreria gestito dai giovani della locale squadra di calcio della River Gabelo, con all’interno la musica dal vivo proposta da alcune delle migliori band emergenti.

Alla domenica sera verranno proposti spettacoli per chi ha qualche anno in più:
domenica 22 giugno I Ciocapiat (della Vintarola), con i loro sketch e le loro canzoni dialettali.

domenica 29 la simpatia ed ironia del gruppo musicale El Spassador e i suoi Mignos.

Per finire alcune novità: il torneo di biliardino di sabato 21, quello di green volley (pallavolo su erba) di martedì 24 e le colazioni al bar della Sagra alla domenica a partire dalle ore 8.45.

Corrado Corradi