Diocesi di Carpi  comunicato n° 55 del 21 novembre 2025

COMUNICATO STAMPA

Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti

Sabato 22 novembre, alle 18, in Cattedrale a Carpi, monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della Diocesi, presiederà la Santa Messa in onore di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, e nella vigilia della solennità di Cristo Re.

L’animazione liturgica sarà a cura delle Corali riunite della Diocesi di Carpi, dirette da Paola Bulgarelli con Tiziana Santini all’organo, e accompagnate dall’Ensemble del Corpo Bandistico Città di Carpi, diretto da Shehan Perera.

Giubileo degli operatori della comunicazione e del Gruppo Pellegrinaggi Giubilari

Domenica 23 novembre, in Cattedrale a Carpi, si terrà il Giubileo degli operatori della comunicazione e il Giubileo del Gruppo Pellegrinaggi Giubilari a Roma, presieduto dal vescovo Erio Castellucci. Il programma prevede il ritrovo alle 15.15, presso la Torre dell’orologio di Palazzo dei Pio e la processione verso la Cattedrale, dove alle 16 il Vescovo guiderà la meditazione e si reciteranno le preghiere per ottenere l’indulgenza giubilare. Seguirà alle 17 il commento ad alcune opere d’arte presenti in Cattedrale.

Nella seconda parte del pomeriggio, alle 18, sempre in Cattedrale, nella Santa Messa presieduta da don Carlo Malavasi, saranno ricordati il direttore di Notizie Romano Pelloni e tutti i collaboratori defunti del settimanale della Diocesi di Carpi, nel 39° anniversario di attività.