Com. St.048 del 7 maggio 2014 – Una fede in itinere

La messa del Vescovo al Luna Park

Una fede in itinere

Sabato 10 maggio alle ore 11 presso l’area del Luna Park di Carpi, monsignor Francesco Cavina celebrerà la santa messa per le famiglie dei giostrai e per tutti i lavoratori. Come accade ormai da diversi anni sarà un momento di festa all’interno di un percorso di accompagnamento che la chiesa carpigiana ha messo in atto da tempo attraverso l’impegno della commissione diocesana Migrantes.

Il diacono Stefano Croci e altri membri della commissione sono impegnati ad assicurare un cammino di fede, in collaborazione con altre Diocesi, rivolto ai bambini e ragazzi delle famiglie di questa comunità per prepararli ai sacramenti dell’iniziazione cristiana. La messa celebrata in occasione della festa del Patrono di Carpi è l’occasione per tenere saldo questo legame, in particolare con i giovani che due anni fa hanno ricevuto i sacramenti e con gli altri che li riceveranno il prossimo anno.

La commissione Migrantes è lieta di invitare tutti i fedeli a condividere questo momento di festa per conoscere e accogliere la ‘Gente del Viaggio’.