Com. St.049 del 8 maggio 2014 – Settimana vocazionale diocesana

Dall’11 al 17 maggio a Vallalta

C’è anche mons. Regattieri alla

Settimana vocazionale diocesana

In concomitanza con la 51ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni (11 maggio), si terrà da domenica 11 a sabato 17 maggio la Settimana vocazionale diocesana accolta quest’anno presso la parrocchia di Vallalta di Concordia sulla Secchia. L’iniziativa è stata istituita già da alcuni anni allo scopo di offrire alla comunità diocesana un’occasione forte di preghiera per le vocazioni, in particolare quelle di speciale consacrazione, proponendo a ragazzi e giovani testimonianze e momenti di riflessione.

Fra gli appuntamenti più significativi, le Sante Messe di domenica 11 maggio, quella delle ore 9 a cui interverranno i seminaristi, e quella delle 11 celebrata da don Luciano Ferrari che festeggia il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale, avvenuta il 29 giugno 1954. Seguiranno poi durante la settimana gli incontri dedicati specificamente ai diversi gruppi parrocchiali, dagli adulti all’Acr, e alle diverse vocazioni, in particolare al diaconato permanente, alla vita religiosa e missionaria.

Martedì 13 maggio, festa della Madonna di Fatima, alle 18.30 la Santa Messa sarà presieduta da monsignor Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina, che è nato e cresciuto nella parrocchia di Vallalta, maturando qui la propria vocazione al sacerdozio.

Il programma sul sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it